Un altro inizio

Questo blog (ri)comincia mentre Mario Monti sta per sciogliere la riserva sulla formazione del nuovo governo, che segna il superamento del berlusconismo. Non può che essere di buon auspicio.
Dopo tanto tempo su Splinder, ho provato Tumblr, poi sono passato a Posterous, ma forse senza guardare troppo lontano, potevo abbracciare WordPress, come vedo che molti altri stanno facendo. E mi interessa stare con gli altri, perché lo scambio di opinioni, i commenti incrociati e i rapporti che ne sono nati sono l’eredità più bella di un momento stimolante della mia vita, che non voglio dare per superato. Non si supera la voglia di pensare, e di confrontarsi.

, , ,

  1. #1 di Gianluca Braschi il 16/11/2011 - 14:31

    Sembra che Aristotele non abbia mai pronunciato quella frase; anzi, tutti si aspettavano che diventasse scolarca dell’Accademia alla morte di Platone. Poi, le cose sono andate diversamente: i soliti complotti. Posterous me l’ero perso.

    • #2 di magisamica il 16/11/2011 - 21:08

      Tumblr richiedeva, se l’ho capito bene, un’applicazione apposita per consentire i commenti. Posterous invece li prevede, come dire, “di default”. E poi mi sembrava che avesse bei templates. Quindi ci ho provato. Ma vedo che vari amici ora si stanno spostando da Splinder a WordPress (si dice che Splinder chiuderà). Con WP, poi, ho una certa pratica a causa di un altro mio sito, che utilizzaperò, mi pare, una versione un po’ vecchia, ma che per ora prefrisco non toccare perché mi è stata sistemata da un amico e preferisco evitare disastri, per ora.

  2. #3 di Gianluca (@gbraschi) il 17/11/2011 - 19:18

    Il miglior software per un blog è chiaramente WordPress (altri dice MovableTypes). Ha migliaia di plug-in tra l’altro. Tumblr è carino e facile (ovviamente è un software per microblogging non per blogging). Posterous non l’ho provato, ma so che esiste. Splinder non so che software usi. Uno proprio – credo. C’è anche Blogger (di Google).

  3. #4 di magisamica il 17/11/2011 - 19:36

    Molti amici usano Blogspot. Poi c’era anche “Iobloggo”, “ilcannocchiale”… Mi fa piacere che tu apprezzi WordPress. C’è un gran numeo di strumenti, che solo piano piano uno può esaminare, comprendere ed eventualmente applicare. Tutti dicono che Splinder è in chiusura, ma da tempo mi appariva un po’ ingessato. Trovo divertente questa sperimentazione (anche se penso che mi annoierò presto…).

  4. #5 di magisamica il 17/11/2011 - 19:38

    Vedo ora che hai postato il tuo secondo commento da Twitter. Io devo ancora verificare come postare qui da mobile. Come vedi, devo ancora partire.

Rispondi

