Carron e il rapporto fra CL e la politica: interessante

Ho trovato interessante l’intervista di Julian Carron, leader di CL, al Corriere della Sera. Il tema è quello del rapporto del movimento con la politica. Il succo è ben esposto nel titolo che è stato dato all’articolo di Aldo Cazzullo: “CL deve vigilare di più per evitare di farsi usare”. L’esperienza politica di CL è di un forte sostegno a Forza Italia prima e al Popolo della Libertà dopo e di un coinvolgimento diretto, molto forte, di alcuni suoi esponenti nell’ambito della maggioranza berlusconiana. Indimenticabile la battuta di Roberto Formigoni alle notizie delle storie del Cavaliere con Ruby: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

Ora, il vertice di CL dice. “Non esistono candidati di Cl, non esistono politici di Cl. Questa cosa, prima si chiarisce, meglio è.” Il che vuol dire, se non capisco male, che un ciellino può anche non votare per “l’amico”, come fra loro si definiscono.

Addirittura, Carron mostra una certa disponibilità alla domanda “Un ciellino può votare a sinistra?” Risponde, infatti: “Dipende da cosa vogliono dire destra e sinistra.”

Mi piace, questo Carron, perché mi sembra di vedere nelle sue parole un passo avanti (o indietro) rispetto alla triste situazione nella quale molti suoi seguaci secondo me si sono impelagati.

Annunci

, ,

  1. #1 di aletheia il 24/01/2012 - 03:16

    Questo commento all’articolo del Corriere denota solo un fortissimo pregiudizio nei confronti di chi ha un pensiero diverso dal proprio, ed una radicata incapacità di visione obiettiva e totale in quanto l’unico aspetto che si apprezza è ciò che sembra collimare col proprio pensiero.

  2. #2 di magisamica il 24/01/2012 - 07:32

    Curioso vedere questa vicinanza nei nostri nick.
    Apprezzare ciò che sembra collimare col proprio pensiero è cosa del tutto naturale, secondo me, e di per sé non particolarmente censurabile. Detto questo, ahimè, l’articolo a me era piaciuto un po’ tutto. E’ meglio che lasci ad altri il giudizio su che cosa “denoti” questo referto (pardon: commento). With love.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: