Le primarie di provincia

primarie Questa mattina ho fatto una passeggiata in piazza, e, dopo l’abituale sosta nell’ingresso del Palazzo Comunale, dove ho prelevato una certa quantità di volantini sulle prossime attività culturali del circondario, sono tornato lungo la Via Emilia. Nello spazio di dieci metri, ho incontrato i banchetti di due candidati alle primarie PD, che si terranno il 23 febbraio, per scegliere il candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra per il Comune di San Lazzaro di Savena (BO). Il primo banchetto era di Mauro Maggiorani, giovane docente di Storia Contemporanea, che era presente sul posto, e con cui ho potuto conversare un po’. In tempi recenti è stato un sostenitore di Cuperlo, ma dichiara lealtà. Poco oltre, il secondo banchetto era per la “renziana” Isabella Conti,  attuale Assessore alla qualità delle risorse, che però non era presente. Comunque ben rappresentata, anche di lei ho prelevato l’apposito dépliant, che mi accingo ad esaminare. Sono stato informato, inoltre, che c’è un terzo candidato, che, visto che si tratta di primarie di coalizione, e non di partito, proviene da un altro partito, e per la precisione Sel (Sinistra, ecologia e libertà).

Giorgio Archetti

Giorgio Archetti

Si tratta di Giorgio Archetti, attuale vicesindaco nonché Assessore alla qualità educativa ed ambientale. Inutile negarlo: queste primarie PD hanno rigenerato uno spirito di partecipazione che fa un gran bene alla vita politica italiana, anche su scala locale. Adesso bisogna scegliere.

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

