Fate largo. C’è chi naviga e chi vola

Domani viene a casa il tecnico della Fastweb ad installarmi la superfibra. Dicono che va “fino a 100Mbit/s”. Ragazzi, sto già prendendo la rincorsa! Scaricamenti folli in vista.

Strano, comunque, perché i documenti con la firma vera e propria, quelli cartacei, non li ho ancora spediti. Ma evidentemente non li considerano strettamente necessari, forse anche perché tanto il n. della carta di credito gliel’ho già dato in rete al momento della richiesta di abbonamento. I documenti cartacei serviranno probabilmente da “prova” legale, ma ormai si va veloci, il nuovo capo del governo insegna.

Avevamo esaminato varie offerte di gestori telefonici, e i nostri studi erano partiti in relazione alle esigenze d’uso dei cellulari, ma, alla fine, il primo risultato reale al quale siamo giunti è relativo ad internet e al telefono di casa. Per 12 mesi si paga poco, ma dopo la tariffa è più o meno allineabile a quella degli altri gestori. Il vantaggio della fibra ottica, quindi, è tutto tecnico, e mi intriga molto vedere l’effetto che fa. A questo punto, probabilmente, sarà il mio vecchio pc a non reggere lo stress. Vedremo. A domani.

Annunci

, , ,

  1. #1 di Denise Cecilia S. il 27/02/2014 - 13:03

    Confermo, se ti hanno letto il contratto al telefono / l’hai letto in rete spuntando il quadratino hai già dato l’assenso (col resto se la prendono comoda, ma finché non vengono a installare puoi comunque cambiare idea semplicemente telefonando. Non che tu debba, ma ho appena chiuso una trattativa anch’io, rinunciando ad aggiungere Sky, perciò ho presente).
    E’ vero, oggi tutto di corsa. Ma almeno la navigazione è ottima, questo va detto. Mai un problema, con Fastweb.

    • #2 di magisamica il 27/02/2014 - 17:51

      Tutto rinviato, ma si farà, si farà.

      • #3 di Denise Cecilia S. il 28/02/2014 - 11:20

        Oh.

  2. #4 di magisamica il 28/02/2014 - 13:10

    Sì. E’ perché non riuscivano a far passare neanche la sonda nel tubo (e quindi non sarebbe passata neanche la fibra) a causa di un intoppo sotto il pavimento della cucina, ma dato che il mese prossimo rifacciamo il pavimento, approfittiamo per sistemare, e dopo richiamiamo i tecnici e procediamo. Ci sarebbero state anche soluzioni alternative, che però avrebbero reso inutilizzabili tutte le prese telefoniche di casa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: