Rassegna preelettorale di provincia

Simpaticissima mattinata preelettorale a San Lazzaro. Passeggiatina in piazza, e subito sono stato invitato a mettere la firma a sostegno della lista “Tu per San Lazzaro”, presente con apposito banchetto presidiato dal giovanissimo candidato sindaco Enrico Di Oto.

2014-04-12-2034

Un passo, ed ecco l’imponente gazebo del Movimento 5 Stelle, dove un paio di militanti invitano anch’essi a firmare, sottolineando che il gazebo è di loro privata proprietà. Ed ecco la notizia: anche loro hanno un candidato sindaco, di cui però non ricordo il nome.

2014-04-12-2035

Un altro passo per avvicinarsi al banchetto di “Fratelli d’Italia”, dove mi si spiega che il partito sostiene il candidato comune del centrodestra.

2014-04-12-2036

Ancora avanti, e di nuovo colori patriottici col banchetto di Forza Italia, dove incontro il sereno e motivato (nonché altissimo!) candidato del centrodestra Samuele Barillà.

2014-04-12-2037

2014-04-12-2038

Retrocedendo, si scopre che si è aggiunto il banchetto del PD, dove purtroppo la candidata Isabella Conti è presente solo in effigie, trovandosi a Torino con lo stato maggiore per il lancio della campagna nazionale. I suoi efficienti supporter attendono bandiere e altre attrezzature per abbellire il tavolino, già ben fornito di volantini.

2014-04-12-2039

Finita la rassegna di Via Emilia, mi sposto alla Conad, dove mi attende un altro banchetto di Forza Italia, strategicamente dislocato sul territorio, nonché altri membri dell’attivissima famiglia Barillà (non nella foto). Visi sorridenti, un po’ di cronaca politica (sugli avversari), materiali di varia propaganda e ovini di cioccolata.

2014-04-12-2040

Alla fine, bisogna vedere quali di queste liste riuscirà effettivamente a presentarsi, col necessario numero di firme a sostegno. Lo si saprà dopo il 26 aprile.

Annunci

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: